equa

Indipendenti, prima di tutto

Liberi come l'aria

Nessuno può influenzare le valutazioni di Equa: le entrate della nostra associazione arrivano da utenti e donatori, non dalle aziende

Niente pubblicità

L’app Equa non contiene pubblicità, a garanzia della totale indipendenza del processo di valutazione delle società

Analisi trasparenti

La metodologia usata è basata su fonti pubbliche e validata da un comitato scientifico indipendente (dettagli nella pagina Criteri di valutazione)

Come puoi fare la differenza

Quattro modi per sostenere Equa

Equa è ideata e sviluppata dalla nostra associazione non profit, Osservatorio sui Diritti Umani ETS, e per continuare a crescere libera e indipendente ha bisogno del sostegno di tuttə.

I fondi raccolti ci permettono di analizzare nuove aziende e di affrontare gli altri costi per offrirvi le informazioni necessarie a un autentico consumo responsabile.

Se vuoi cambiare il mondo con noi, un acquisto alla volta,
puoi farlo così

1. Fai subito una donazione

Fai un passo con noi nella direzione del consumo responsabile facendo subito una donazione alla nostra associazione non profit, Osservatorio sui Diritti Umani ETS: ci permetterai di analizzare sempre più aziende e ci darai la forza necessaria per spingerle verso comportamenti più etici.
Puoi donare via carta o PayPal cliccando qui sotto, oppure facendo un bonifico dal tuo conto corrente indicando come causale “Donazione” (dati bancari più sotto).
PS. Le donazioni sono deducibili/detraibili

2. Abbonati ad Equa

Attiva un abbonamento per te, regalalo a chi vuoi bene o proponilo all’organizzazione di cui fai parte o all’azienda in cui lavori. Scarica l’app sul tuo cellulare, registrati, scegli l’importo più adatto a te e abbonati.
Con la versione Premium potrai accedere a questi servizi:
scoprire alternative più sostenibili; fare ricerche per categorie e prodotti; leggere tutti i dettagli delle analisi; scorrere i punteggi separati per diritti umani, ambiente, animali. Per Equa abbonamenti e donazioni sono una garanzia di indipendenza.

3. Abbonati alla newsletter

Ogni sabato mattina inviamo una ricca newsletter su “Imprese e Diritti Umani”: una rassegna stampa internazionale che ti permette di scoprire ogni settimana sei nuove storie per conoscere come si comportano le aziende in giro per il mondo quanto a rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.
Per ricevere la newsletter per un anno direttamente nella tua email sottoscrivi un abbonamento di 42 euro. Puoi farlo via carta o PayPal cliccando sul bottone qui sotto, oppure via bonifico indicando come causale “Abbonamento Imprese e Diritti Umani” (dati bancari più sotto).

4. Consulenze

Il nostro gruppo di lavoro offre consulenze personalizzate a chi ha bisogno di conoscere tutti i dettagli del comportamento di un’azienda quanto a rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e degli animali.

I campi di valutazione possono essere concordati in base alle necessità e il costo del servizio può essere concordato in base al numero delle analisi richieste e al grado di complessità delle società da valutare.

Prezzi agevolati sono applicati a Gruppi di acquisto solidale interessati a valutare le aziende da cui rifornirsi.
Per maggiori info: segreteria@equapp.it

Dati per bonifico

Puoi fare un bonifico alla nostra associazione non profit utilizzando questi dati:
Osservatorio sui Diritti Umani – ETS Via Trasimeno 67, 20128, Milano (MI) Banca Popolare Etica – Iban: IT49L0501801600000016824351

Per informazioni su abbonamenti di gruppo, consulenze o altre esigenze, compila il form “Contattaci” o scrivici a segreteria@equapp.it

5 per mille
5x1000

Tutti i diritti riservati © 2024, Osservatorio sui Diritti Umani ETS, CF: 97843770153 | PI: 13619560967